Allenamento personalizzato per gruppi di 3 o 4 persone
L’allenamento in piccoli gruppi è ideale per chi condivide gli stessi orari di allenamento e desidera sfruttare i vantaggi del fitness in compagnia, senza rinunciare alla qualità e alla personalizzazione degli esercizi.
Anche l’allenamento in gruppo per atleti professionisti e amatoriali consiste in un percorso individuale, che viene messo a punto durante un incontro preliminare e conoscitivo.
I vantaggi dell’allenamento in piccoli gruppi
L’incontro conoscitivo è la fase preliminare dell’allenamento in gruppo. In questo primo step vengono eseguiti dei test di abilità motorie e tutte le valutazioni sullo stato fisico del cliente. In base ai risultati ottenuti, viene messo a punto un percorso di allenamento in base alle esigenze del singolo e alla capacità di integrazione nel gruppo.
L’allenamento in gruppo presenta dei vantaggi sotto diversi punti di vista. I clienti possono beneficiare di un allenamento personalizzato e individualizzato a un prezzo più conveniente e trascorrere qualche ora di relax, in compagnia di altre persone, con motivazioni e obiettivi simili.
Condivisione degli obiettivi
I gruppi di allenamento vengono formati con 3 o 4 persone che condividono gli stessi obiettivi e un simile stato di forma iniziale.
L’allenamento in piccoli gruppi consente di ricevere un’attenzione personalizzata e costante ed è un'occasione per staccare la spina dallo stress quotidiano, per motivarsi reciprocamente e per raggiungere gli obiettivi più facilmente.